Ottieni GRATIS l'indicatore Auto-Trendline e accedi alla nostra Community

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ottenere subito l'indicatore Auto-Trendline e l'accesso immediato alla nostra Community dove troverai tanti contenuti esclusivi inerenti al mondo del trading!

Ottieni GRATIS l'indicatore Auto-Trendline e accedi alla nostra Community

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ottenere subito l'indicatore Auto-Trendline e l'accesso immediato alla nostra Community dove troverai tanti contenuti esclusivi inerenti al mondo del trading!

DISCLAIMER

La negoziazione nel mercato delle valute, CFD e su qualsiasi strumento finanziario comporta un alto livello di rischio che potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori.
L’utilizzo della leva finanziaria crea ulteriori rischi ed esposizioni a perdite.
Prima di decidere di negoziare nel mercato delle valute, CFD e su qualsiasi strumento finanziario, è necessario considerare attentamente i propri obiettivi di investimento e valutare il proprio livello di esperienza e propensione al rischio.
Vi è la possibilità di perdere parzialmente o totalmente il vostro investimento iniziale; non investire denaro che non ci si può permettere di perdere.
Educate voi stessi sui rischi associati alla negoziazione dei cambi, CFD e su qualsiasi strumento finanziario, se avete dei dubbi chiedete il parere di un consulente finanziario o fiscale indipendente.
Prima di utilizzare ogni servizio, leggere attentamente la politica dei Termini e condizioni, il disclaimer e le regole sul trattamento dei dati personali. Continuando ad accedere o utilizzare qualsiasi servizio presente, si dichiara di accettare tutti termini e le condizioni. Tutti gli investimenti finanziari comportano un certo livello di rischio. Il trading online comporta un alto livello di rischio e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. Prima di decidere di investire dovresti considerare attentamente i tuoi obiettivi di investimento, il livello della tua esperienza, la tua volontà di correre rischi e consultare un consulente indipendente. C’è sempre la possibilità di perdere l’investimento, l’intero investimento o parte di esso.

Si sottolinea che i dati e le informazioni che emergono dai contenuti prodotti da vertono principalmente a titolo informativo sugli strumenti finanziari, solitamente utilizzati dagli investitori privati per scopi d’investimento o di speculazione.
I soggetti autorizzati alla trattazione degli strumenti finanziari con scopo di collocamento ed a titolo di investimento, per conto proprio o di terzi, sono elencati secondo l’art. 18, comma 1 del TUF e secondo art. 1, comma 5, lett. c) e c-bis) del TUF.
Si invitano quindi i lettori a rivolgersi presso le strutture ed i soggetti autorizzati al fine di ottenere una consulenza professionale in merito.
Ai sensi dell’Art. 30 del D.lgs. n. 58/98 T.u.f., le informazioni trasmesse non costituiscono formulazione di offerta fuori sede, pertanto non viene praticata alcuna promozione o collocamento, presso un pubblico indistinto, di strumenti finanziari.
Le informazioni presenti sono fruibili liberamente da parte di un pubblico indistinto, pertanto eventuali trattazioni circa gli strumenti derivati, non costituiscono l’applicazione di tecniche per la collocazione a distanza degli strumenti finanziari diverse dalla mera pubblicità notizia, che non comportano la presenza fisica, simultanea del cliente interessato e del soggetto offerente o di un suo incaricato, ai sensi dell’art. 32 del D. Lgs n.58/98 (TUF).

Si evidenzia inoltre che non viene istituito alcun rapporto di tipo clientelare, tra i produttori dei contenuti presenti ed i lettori interessati, tanto meno viene stabilito o richiesto un corrispettivo per la fruizione dei contenuti prodotti.
L’attività di informazione svolta non è effettuata alle dipendenze dell’emittente degli strumenti trattati, tanto meno vi sono accordi di promozione o remunerazione con chi sotto sua totale responsabilità presta, promuove, colloca ed offre servizi d’investimento attraverso l’utilizzo degli strumenti finanziari trattati.
Nell’attività svolta ed attraverso i servizi informativi proposti, non costituisce offerta fuori sede di strumenti finanziari, ai sensi degli art. 124 e 125, del Regolamento Consob n. 20307 del 2018, per le attività ed i servizi di investimento, di depositi strutturati e di prodotti finanziari disciplinati dall’articolo 30 del Testo Unico, le SIM, le imprese di investimento UE, le imprese di paesi terzi diverse dalle banche, le banche, gli intermediari finanziari iscritti nell’albo previsto dall’articolo 106 del TUB, le società di gestione del risparmio, le società di gestione UE, le SICAV, le SICAF, i GEFIA UE e la società Poste Italiane – Divisione Servizi di Banco Posta autorizzata ai sensi dell’articolo 2 del decreto del Presidente della Repubblica n. 144 del 14 marzo 2001.

Tanto meno sussiste o viene instaurato un rapporto diretto di tipo clientelare tra i vari fruitori, coloro che fossero interessati, ai servizi di cui all’art. 124 e 125 Regolamento Consob n. 20307 del 2018, si invitano ad avvalersi della consulenza degli intermediari abilitati all’offerta fuori sede al fine di adempiere alle prescrizioni di cui al Libro III e all’articolo 93.

Si ricorda che:

(a) non si fornisce alcun consiglio all’investimento o servizi finanziari come stabilisce anche il Codice del consumo italiano (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) articolo 67-ter, secondo cui nulla di quanto esposto costituisce consiglio all’investimento o fornitura di servizi finanziari e nessun contenuto può essere considerato come tale;

(b) non si consiglia alcun prodotto finanziario;

(c) non si consiglia l’acquisto, la vendita o la detenzione di alcun prodotto finanziario;

(d) nulla di quanto presente può essere considerato come un’offerta o un invito ad acquistare o vendere prodotti finanziari;

(e) le informazioni contenute non sono poste in essere per il fine di supportare le decisioni d’investimento, è raccomandato il consulto di un consulente finanziario qualificato qualora i lettori fossero interessati a scopi diversi da quelli informativi;

(f) l’investitore è libero ed indipendente nella disposizione e gestione del proprio denaro, dell’allocazione dello stesso e nelle decisioni di investimento in relazione al proprio portafoglio titoli, per eventuali nuove collocazioni od attività di disinvestimento degli strumenti già presenti. La trattazione di strumenti finanziari, di eventuale interesse degli utenti, in nessun modo è da intendersi come promozione degli stessi o consiglio d’investimento, non si intende quindi promuovere od esortare terzi all’investimento, tanto meno agire per la gestione dell’altrui risparmio;

(g) L’attività e gli argomenti presenti, sono trattati a scopo puramente informativo, le informazioni comunicate non costituiscono quindi attività di consiglio, consulenza o promozione di investimento finanziario.

AVVISO SUI RISCHI

Le informazioni fornite in questo sito sono finalizzate esclusivamente a fornire informazioni di carattere generale e non hanno come scopo quello di prestare consigli operativi di acquisto e/o vendita o raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessun articolo, video, foto o materiale riguardante investimenti o strategie di investimento pubblicato in questo sito, può pertanto considerarsi adeguato alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online e dei CFD, alla sua situazione finanziaria e ai suoi obiettivi di investimento.

Le informazioni riguardanti le passate operazioni di trading o strategie di investimento non garantiscono e non sono indicative di future operazioni di trading.

Il titolare del sito non potrà essere considerato responsabile per alcuna perdita, direttamente o indirettamente derivante da qualsiasi investimento basato sugli articoli, video, foto o materiale pubblicato in questo sito. Il titolare del presente sito non accetta alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni, inclusi, senza limitazione, eventuali perdite o perdite di profitto che potrebbero essere causate direttamente o indirettamente dall’utilizzo o dall’affidamento fatto su tali informazioni.

Il visitatore si assume piena responsabilità delle proprie scelte, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di investimento. Il sito ha esclusivamente scopo informativo.

I CFD sono strumenti che utilizzano la leva, il trading in marginazione comporta un elevato livello di rischio. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se riesci a sostenere l’elevato rischio di perdita di denaro. Questi strumenti non sono adatti a tutti gli investitori, prima di continuare la navigazione assicurarsi di aver compreso tutti i rischi.